Terapie

Riabilitazione ortopedica

Riabilitazione ortopedica per dolori all’apparato muscolo-schelettrico, dopo interventi chirurgici o immobilizzazioni.

Massaggi funzionali, trattamento di cicatrici, riduzione di edemi, miglioramento della mobilità, apprendimento di attività aiutano a restituire la funzionalità sana.

Terapia punti trigger

Tanti dolori e disturbi funzionali del movimento hanno il loro origine nella muscolatura. La terapia dei punti trigger disattiva il punto del dolore con manovre manuali. Così si torna alla funzionalità completa del muscolo.

Terapia craniosacrale

Equalizza la tensione del tessuto connettivo e della dura madre cerebrale e spinale, così si migliora la funzionalità del sistema nervoso e ormonale.

Emicrania, mal di testa, dolori cronici alla colonna cervicale e dorsale, disturbi da stress e tensione, mancata concentrazione, stanchezza cronica possono essere alleviate con questa terapia.

Ginnastica pelvica

Un pavimento pelvico sano é molto importante per la salute della mente e del corpo.

L’incontinenza, problemi di postura e della schiena possono essere evitati e risolti con la ginnastica pelvica.

K-Taping

I recettori della pelle influenzano i propriocettori dei muscoli e dei tendini. Con l’applicazione di un tape elastico si influenzano questi recettori senza limitare la possibilità di movimento del paziente.

Ultrasuoni, TENS

Il trattamento con ultrasuono aiuta ad alleviare il dolore e sostiene il processo di auto-guarigione.

Le indicazioni per il suo utilizzo sono mialgia, dolore muscolare cronico o dolore ai tendini, fratture o cicatrici e / o adesioni del tessuto.

TENS (stimolazione nervosa transcutanea) é un trattamento con impulsi mono- o bifasici rettangolari a bassa frequenza, 2-4 Hz o alta frequenza 80-100 Hz che viene utilizzato principalmente per il trattamento del dolore e per la stimolazione muscolare.

Infrarossi

La luce rossa è utilizzata per i trattamenti in cui il successo si ottiene dal riscaldamento. Questi includono spasmi muscolari, fibromialgia, "colpo della strega", malattie reumatiche e infezioni dell'orecchio medio.

Terapia a domicilio

In caso di mancanza motoria o cognitiva per uscire di casa, si effettuano terapie a domicilio.